Progetti
CINISELLO BALSAMO (MI)
Il progetto è stato sviluppato in conformità alle linee guida contenute nel preliminare redatto ed approvato dal committente, comune di Cinisello Balsamo, ed alle decisioni prese in accordo con i tecnici del comune stesso.
In particolare, considerato lo stato di vetustà delle facciate, i provvedimenti previsti hanno lo scopo riqualificare i due plessi scolastici mediante interventi di tinteggiatura sia interna che esterna in maniera tale da garantire una sistemazione globale e coordinata.
Gli immobili oggetto di intervento ospitano le scuole per l'infanzia Marconi e Sardegna, entrambe site nel territorio del comune di Cinisello Balsamo.
Le definizioni progettuali sono derivate da verifiche sullo stato di conservazione degli immobili e sono conseguenza di una impostazione metodologica di lavoro che ha seguito un suo iter e una sua logica procedurale ben definita.
Sulla base degli elaborati grafici e documentali redatti in fase di progettazione preliminare e forniti dal committente si sono innanzitutto svolte più precise verifiche di rilievo dello stato di fatto necessarie all'aggiornamento della situazione reale riscontrata.
Su questa base sono stati individuati i necessari interventi per singola categoria di lavoro, cercando poi in fase di definizione finale, di armonizzare il tutto in modo da individuare opere omogenee e ben inserite nell'ambito di intervento.