info@architettopensato.it

Progetti

CINISELLO BALSAMO (MI)

Le definizioni progettuali derivate dagli studi e dai riferimenti normativi suddetti sono conseguenza di una impostazione metodologica di lavoro che ha seguito un suo iter e una sua logica procedurale ben definita.

Sulla base degli elaborati planimetrici e documentali redatti in fase di progettazione preliminare e forniti dal Committente (Comune di Cinisello Balsamo), si sono innanzitutto svolte più precise verifiche di rilievo dello stato di fatto necessarie al suo aggiornamento alla situazione reale riscontrata.

Su questa base sono poi stati individuati i necessari interventi per singola "categoria", cercando poi in fase di definizione finale, di armonizzare il tutto in modo da individuare opere omogenee e ben inserite nell'ambito di intervento.
Tutti gli interventi previsti hanno avuto lo scopo di eliminare le barriere architettoniche da alcuni edifici scolastici e comunali, nei limiti dettati dalla disponibilità economica messa a disposizione dall'Ente Appaltante per l'appalto in oggetto.

Scopo dell'intervento è da un lato l'eliminazione di tutte le sconnessioni della pavimentazione che potrebbero costituire ostacolo o intralcio a persone con ridotte capacità motorie, dall'altro quello di riqualificare i percorsi e gli accessi riservati ai disabili.